sabato 9 marzo 2013

Porta post-it 2


Ecco un'altra versione di un porta post-it. Questo è proprio indicato per la festa della mamma, che ne dite? La matita l'ho fermata con un elastico per capelli al bottone sottostante, i fiorellini sono di una bomboniera. Ho poi contornato il cuore con un cordoncino rosa antico.

giovedì 7 marzo 2013

Morbido cuore


Per la mia cara mamma un morbido cuore pieno di cioccolatini. Si può realizzare in colori differenti e mettere all'interno oggetti di vario genere.

Lavoretto di Pasqua

1° giorno
7° giorno
15° giorno                          

Domenica pioveva, la piccola con la febbre il grande con la tosse: che si può fare? 
Idea!!! Tra poco è Pasqua perché non piantare le lenticchie? Mia madre lo faceva sempre, in 15 giorni hai subito un bellissimo risultato. E poi è stato bello perché i miei bimbi si sono presi l'impegno di mettere l'acqua tutti i giorni.




Biglietto di auguri



Per un augurio speciale un mazzo di fiori speciale. 
Per realizzare i fiori ho utilizzato la foratrice a forma di cuore,  per il pistillo il panno lenci e il nastrino in ultimo per decorare il mazzo di fiori. Per essere utilizzato in ogni occasione, io credo lo utilizzerò per gli auguri di compleanno di mia cugina.

sabato 2 marzo 2013

Porta post-it 1




Circa tre mesi fa una mia amica, mi ha regalato una cartoncino a forma di orsacchiotto dicendomi: sono sicura che  saprai inventarti qualcosa! Beh, ho impiegato tutto questo tempo a pensare come poterlo utilizzare. Un giorno, con in mano un panno lenci ho provato a incollarlo sul cartoncino e subito dopo è venuto fuori il Porta Post-it.

porta penne


Utilizzando una bottiglia di plastica, tagliata a circa 1/3 dell'altezza, carta colorata e panno lenci (avevo finito la carta gialla), ho realizzato con mio figlio un simpatico porta penne in attesa della primavera.

Cestino fantasia




Questo piccolo cestino l'ho realizzato utilizzando fogli colorati e colla stick. Per le decorazioni ho utilizzato fiori e nastri (rimanenze del mio matrimonio e del battesimo di mio figlio).


Al momento non ha ancora una sua funzione, ma può essere utilizzato come regalino di Pasqua, ponendo all'interno un pò di paglia con delle uova di cioccolato; oppure in occasione della festa della mamma.